“Il giardino di Cice” sarà il cuore del parco dell’Ospedale pediatrico Meyer. Un perimetro di gioco all’aria aperta che il Meyer e la sua Fondazione realizzano per tutti i bambini in visita, per quelli ricoverati che possono muoversi, per i fratellini, per le sorelline e gli amici in visita.
Il gruppo produttore del marchio Ovito per la produzione di uova fresche è diventato Impresa Amica del Meyer. Ogni confezione di uova biologiche riporta l'impegno di responsabilità sociale dell'azienda umbra.
Sabato 28 e domenica 29 marzo a Lajatico (PT) si svolgerà l'incontro culturale-scientifico su cucina, caccia e cinofilia. La raccolta fondi a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer avverrà con la vendita dei biglietti della lotteria
Due partite di basket con i migliori cestisti delle “minors” toscane, l'occasione di aiutare l'Ospedale pediatrico Meyer e quella di aggiudicarsi delle maglie da gioco “griffate”, inclusa quella della Nazionale.
Continuano le iniziativa a favore del progetto "Per Elisa contro il Medulloblastoma". Ancora una proposta che, in ricordo di Elisa, attraverso il progetto AVIS “Per Elisa contro il medulloblastoma”, è finalizzata a raccogliere fondi a favore di quanti, soprattutto bambini e giovani adulti, sono colpiti dal terribile medulloblastoma e dai tumori cerebrali in genere.
Raduno non competitivo di Mountain Bike nelle strade e colline del territorio, organizzato da Proloco Piandiscò con il gruppo sportivo dei "Tafano's bikers". La raccolta fondi a favore della Fondazione Meyer avverrà tramite le iscrizioni all'evento e con offerte libere
La band fiorentina Nedo & The Bello's torna a sostenere la Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer con una nuova iniziativa. L'esilarente compagine rock 'n roll devolverà in beneficenza il ricavato della vendita delle magliette ufficiali
Il 18 aprile 2015 presso il negozio "Il Birbante" a Prato il fotografo Claudio Bruno devolverà il 20% del ricavato dei servizi fotografici che vorrete fare i vostri bambini.
Dopo tappe in tutto il mondo, la manifestazione arriva, per la prima volta, a Firenze il 19 Aprile all'interno del Florence Bike Festival
Domenica 8, 15 e 22 febbraio 2015 dalle ore 14.00 alle ore 19.00 corsi in maschera con la banda musicale. Ingresso grautito. Il ricavato della lotteria andrà a favore della Fondazione Meyer
Il Centro Polivalente ONLUS Montefollonico presenta "Montefollonico per il Meyer", domenica 15 marzo 2015, ore 16.30 presso il teatro B. Vitolo. Pomeriggio teatrale con i giovani artisti del Gruppo Teatrale "Sabrina Civitelli". L'incasso sarà devoluto alla Fondazione Meyer
Venerdì 6 e sabato 7 Marzo il Kiwanis Club Firenze vola alto per il Meyer con due appuntamenti: Il viaggio del cannocchiale di Galileo e I miei sei mesi da extraterrestre

Confermato il sostegno alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze con un’iniziativa di grande effetto: due vetture da corsa porteranno in gara disegni realizzati dai bambini ospiti della struttura ospedaliera fiorentina.
Domenica 8 Marzo ore 21 presso la Chiesa dell’Immacolata a Montughi, Via F. Paoletti 36, Firenze "Light Gospel Choir in Concerto". I Fondi raccolti verranno interamente devoluti alla Fondazione Meyer per la realizzazione di un parco giochi presso l’Ospedale Pediatrico Meyer.
E' stata presentata a Il Meyer per Amico 2015 l'APP che guida i piccoli all’uso della risonanza magnetica, un'attrezzatura che spesso è fonte di paura nei piccoli pazienti. Grazie a Leonardo e Gioconda, pupazzi inventati da Simone Frasca questo esame diagnostico fa meno spavento.
Abbracci è una manifestazione che il Kiwanis club Firenze organizza sin dal 2001 e nasce da un’idea di Carlo Lazzeri, presidente del club dell’epoca. Questa è la XV edizione.
Dall'8 febbraio al 1 marzo 2015, Campagna di raccolta fondi con SMS solidale al 45503 della Fondazione Meyer per sostenere il sistema robotizzato per curare i bambini con malattie cerebrali.
Domenica 15 febbraio presso il Circolo ARCI La Vedetta a Settimello (Calenzano - Firenze) ci sarà un pranzo solidale con lotteria a favore della Fondazione dell'Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS
28 febbraio - 1 marzo 2015, torna il 9° "Città di Arezzo Ronde Valtiberina" (9° Trofeo Pietro del Corto). Raly Ronde su terra a favore della Fondazione Meyer in collaborazione con Associazione Amici del Meyer sez. Valtiberina
Con l’operazione di solidarietà i “Cuccioli del Cuore” e grazie al sostegno di 300 mila clienti sono stati raccolti 416 mila euro, 237 mila dei quali destinati alla Fondazione Meyer per sostenere i reparti di Gastroenterologia e Oculistica pediatrica dell’ospedale fiorentino.

[ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ] [ 5 ] [ 6 ] [ 7 ] [ 8 ] [ 9 ] [ 10 ] >>>