In primo piano
Al Meyer la ricerca si fa giovane: assegnati i premi a Indolfi, Cetica e Mei, talenti under 40 della ricerca vincitori del bando della Fondazione Meyer
Firenze- Ben 1.700 persone hanno riempito ieri sera il nuovo teatro dell’Opera, in occasione de “Il Meyer per il Meyer”, lo spettacolo di Natale che l’Ospedale pediatrico e la sua Fondazione organizzano per dire grazie a tutti coloro che vogliono bene al Meyer.
Il Centro salute globale del Meyer ha promposso l'evento internazionale con il "guru" Michael Marmot autore dell’omonimo Rapporto OMS
Firenze - Saranno novanta e calcheranno le scene di un palco nuovo fiammante: quello del teatro dell’Opera di Firenze. Sono i bambini protagonisti del coro dello spettacolo “Le allegre comari di Falstaff”, spettacolo di Natale ad ingresso gratuito che andrà in scena mercoledì 17 dicembre alle ore 20,45
Firenze - L’Ospedale pediatrico Meyer ha ripreso un’antica tradizione: l’accensione dell’albero di Natale. Così oggi a mezzogiorno in un Hall Serra colma di bambini, famiglie e operatori, il Sindaco Dario Nardella ha pigiato il bottone rosso che ha illuminato di viola il grande abete rosso,
Giovedì 15 gennaio il via al percorso formativo che in modo partecipato darà vita al Codice di comportamento per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza
Il primo progetto italiano “in presa diretta” sui determinanti della salute infantile in Italia presenta i primi risultati. A Firenze per la presentazione nazionale di “Piccolipiù” che ha arruolato oltre 3.000 neonati.
Firenze - Sono arrivati i “Cuccioli del Cuore”, i peluches protagonisti della grande iniziativa di solidarietà promossa da Conad del Tirreno a favore  della Fondazione Meyer, e hanno fatto danzare i bambini  che hanno incontrato nel loro giro in ospedale.
Firenze - Mai più i bambini in attesa nel corridoio. Il Pronto Soccorso che oggi il Meyer ha inaugurato, dedica un’attenzione speciale ai 45 mila piccoli pazienti che, ogni anno, varcano le sue porte.
Firenze –Al Meyer sono entrate nel vivo le celebrazioni della Giornata Mondiale del Diabete, con l’arrivo del centrocampista viola Borja Valero, che ha portato il suo messaggio alla tavola rotonda che si è tenuta oggi pomeriggio nell’ospedale, dal titolo “Aiutaci a rendere il diabete meno pesante”.
 Doppio appuntamento per celebrarne la Giornata Mondiale: venerdì 14 novembre alle ore 17,30 si accendono le luci e martedì 18 alle 17,30 tavola rotonda con istituzioni, associazioni e la presenza di Borja Valero
Come avviene per i terremoti così l’Ospedale si attrezza per trovarsi preparato.
Grazie a Nicco Fans Club e alla Fondazione Meyer, che ha raccolto ben 700 donazioni, è già finanziato il primo anno di questa iniziativa unica in Italia
Firenze, 18 ottobre 2014 – Una nuova Risonanza Magnetica 3 Tesla che consentirà esami più rapidi e accurati e un modello giocattolo della stessa macchina che servirà per preparare i bambini ad affrontare questo esame serenamente.
L’incontro venerdì 17 ottobre dalle 9,30 presso la sala conferenze Paul Harris dell’Ospedale del Valdarno. I tumori infantili rappresentano un percorso ancora lungo e difficile. Una giornata studio per intensificare la collaborazione ospedale e territorio
Firenze, 14 ottobre 2014 - Venerdì e sabato prossimi, 17 e 18 ottobre, il Meyer organizza la prima Conferenza Internazionale sui Clown Ospedalieri in pediatria. Si tratta della prima conferenza del suo genere al mondo e ospiterà medici, psicologi, infermieri e clown professionisti in arrivo da ben 12 Nazioni.
Sabato 18 ottobre dalle ore 10 presso Aula Magna 1° Piano – AOU Meyer. I Direttori di Dipartimento, la Direzione Scientifica e la Fondazione Meyer promuovono una giornata dedicata alle attività più innovative del Meyer come tributo e saluto al Direttore generale Tommaso Langiano
Firenze, 3 ottobre 2014 - È stata inaugurata ieri mattina una nuova Ludoteca nell’Ospedale Meyer: collocato nel reparto di Oncoematologia, questo nuovo spazio è stato pensato per i piccoli pazienti che non possono, per la loro malattia, raggiungere la Ludoteca centrale dell’ospedale
Gruppo di ricerca internazionale identifica geni coinvolti nella funzione sinaptica, tra cui Dynamin 1, come fattori chiave nello sviluppo di gravi epilessie infantili.Tra le firme anche il prof Renzo Guerrini e la dr.ssa Carla Marini del Dipartimento di Neuroscienze del Meyer
Veloce, poco costoso, dal risultato affidabile: nasce al Meyer di Firenze un nuovo test che rivoluziona la diagnosi della Sindrome Nefrosica
Firenze – Ancora una volta una delle massime competizioni sportive del volley nazionale diventa “megafono” per sensibilizzare non solo l’opinione pubblica, ma anche le istituzioni pubbliche e i decisori politici sul problema del diabete giovanile.

[ 1 ] [ 2 ] [ 3 ] [ 4 ]